Come acquistare il miglior materasso - Lugano

Il miglior materasso per lei? Il miglior materasso per la sua schiena.


Molto spesso il cliente ci pone domande di questo tipo:


-Quel’è il miglior materasso?


-Quale è il materasso migliore per me?


Altri nemmeno si pongono queste lecite domande. Sono convinti che il materasso sul quale il loro amico dorme così bene gli permetterebbe di riposare altrettanto bene.


Il discorso non è proprio così semplice e si articola su diversi livelli.


Consideriamo il fatto che ognuno di noi ha una corporatura diversa, pesi diversi e patologie diverse. Se inoltre aggiungiamo che le abitudini è facile capire che i criteri di scelta non sono gli stessi di chi ha già fatto un’esperienza positiva. Potrebbe casualmente essere giusto, ma è facile sbagliare.


Quindi come fare?


E' importante visitare più punti vendita, confrontare, informarsi ed accertarsi che le informazioni raccolte siano chiare, veritiere e ben strutturate.


Se questo è il percorso che deciderà di percorrere è consigliabile seguire alcune regole fondamentali:

Mal fidarsi di “super sconti” (fino al 80% di sconto): il commerciante non può e non deve avere ricarichi importanti da giustificare una svalutazione del prodotto così grande. Questo dovrebbe far riflettere il consumatore che spesso casca in questi trucchi creati appositamente per vendere. 
- Non si scelga un materasso quando è di fretta e non si lasci tentare dal venditore che le offre un guanciale in regalo pur di farle firmare il contratto subito. Si prenda il tempo necessario per decidere.
- Non acquisti un prodotto costoso in una fiera, sul Web o per telefono: avrebbe solo il vantaggio del prezzo (forse nemmeno), ma non avrebbe il tempo di capire se effettivamente quel materasso sarebbe il meglio per lei. Inoltre non potrebbe provare tutta la gamma di materassi esposti in uno show-room, non si rende conto di dove è il negozio, di quali prodotti espone, di come potrebbe garantire il servizio dopo vendita, ecc.
- Impari a confrontare le diverse opinioni, soprattutto quelle lette su internet, e si faccia un’opinione propria di ciò che le serve: molti forum sono espressamente creati per vendere un determinato tipo di prodotto e le informazioni sono pilotate.
- Visiti più punti vendita e torni nel luogo che le ha dato la sensazione di competenza o miglior servizio.


Questo elenco è dettato sostanzialmente dal buon senso: cerci di capire quali sono le informazioni a e lei utili e quali informazioni le sono propinate solo per vendere.


Altre informazioni sono disponibili nella sezione “FAQ-Approfondimenti” sul nostro sito internet, accessibile dal menu a 

tendina.


Noi, del Centro Schiena di Lugano (in Svizzera), saremo lieti di ospitarla nel nostro negozio e di poterle spiegare tutti i prodotti da noi selezionati per lei.


Per un eventuale veloce contatto o per un appuntamento non esiti a contattarci allo 0041 91 971 26 27.


Il Centro Schiena, Lugano


 
Dormire sano
Sedersi sano
Camminare sano